Il nome di Matteo Salvini è tra i più popolari tra i politici italiani. Scopriamo qualche informazione sui genitori del leader del Carroccio.

Nel panorama politico italiano Matteo Salvini è tra i personaggi più noti, non solo per la sua carriera politica ma anche per la sua vita privata, considerato che in passato è stato spesso in copertina per la storia (finita) con una nota conduttrice .Conosciamo meglio i genitori di Matteo Salvini.

I genitori di Matteo Salvini: biografia e carriera

Dalle informazioni che sono trapelate negli anni sulla famiglia d’origine del leader della Lega Nord, si sa che sono entrambi milanesi. Il signor Ettore Salvini, come rivelato sui social dal figlio in occasione degli auguri per il padre nel giorno del suo compleanno, è nato a Milano il 22 marzo del 1945, sotto il segno dell’Ariete. Il signor Ettore è cresciuto in via Moncalvo, a 550 metri da dove è andato poi a vivere successivamente.

Invece la mamma del politico italiano ha un anno in meno rispetto al marito: è nata nel 1946, ma non è nota la sua data di nascita completa. Il padre di Salvini prima di andare in pensione era un dirigente d’azienda, mentre sua madre, la signora Silvana ha fatto per anni la traduttrice di tedesco, lavorando per diverse aziende. A parte questi piccoli dettagli sulla famiglia d’origine del discusso uomo politico non si conoscono molte notizie.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

La vita privata dei genitori del politico italiano

I genitori di Matteo Salvini hanno avuto nel corso del loro matrimonio due figli. Il primogenito è proprio il politico italiano nato il 9 marzo 1973, sotto il segno zodiacale dei Pesci. La secondogenita è invece Barbara, ma non si hanno riferimenti biografici della sorella minore del leader della Lega.

Dove vivono il signor Ettore e la signora Silvana?

Da milanesi doc hanno sempre vissuto a Milano, e dovrebbero risiedere nella periferia Nord del capoluogo lombardo.

I genitori di Matteo Salvini: curiosità

– Come svelato nelle rare interviste in cui Matteo Salvini ha affrontato temi privati, il politico ha confidato alcuni aneddoti legati alla sua famiglia d’origine. Ad esempio ha reso noto che quando lui e sua sorella Barbara erano piccoli, trascorreva le vacanze invernali con i genitori in Trentino e quelle estive in Liguria.

– La passione per la pesca che coltiva da anni il leader del Carroccio gli è stata trasmessa da suo padre Ettore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2024 17:10


Chi è Fabrizia Ieluzzi, ex moglie di Matteo Salvini

La politica, i social, la vita amorosa: tutto su Matteo Salvini